Nel 2013, dopo una pluriennale collaborazione nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale di importanti clienti comuni, il Prof. Gustavo Olivieri e l’avv. Stefano Calabretta, per la complementarietà delle loro competenze e per la pregressa esperienza professionale maturata nel diritto dell’economia, hanno consolidato la loro collaborazione con l’obiettivo di offrire servizi di assistenza legale a società nazionali e internazionali operanti nei settori delle comunicazioni e dei media, dei servizi bancari e finanziari e più in generale dei servizi di rete.
About Prof. Avv. Gustavo Olivieri
Gustavo Olivieri è professore ordinario di diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS – Guido Carli di Roma, dove dirige il Master di secondo livello in diritto della concorrenza e dell’innovazione. Dal 2002 al 2008 è stato membro dell’Ombudsman-Giurì bancario e dal 2009 al 2016 è stato membro effettivo dell’Arbitro bancario e finanziario (ABF) costituito presso la Banca d’Italia.
Dal 2016 è membro dell’Organismo di vigilanza di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. È stato nominato dalla Banca d’Italia membro del comitato di vigilanza di diverse banche in amministrazione straordinaria.
Attualmente è membro del comitato di vigilanza di Banca Marche in l.c.a.
Gustavo Olivieri presta consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale nel campo del diritto commerciale e bancario per primari istituti di credito italiani e società per azioni nel settore delle telecomunicazioni.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1983 ed è abilitato al patrocinio dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori.
La collaborazione con l’avv. Stefano Calabretta
Il Prof. Olivieri e l’avv. Calabretta hanno avviato una collaborazione il cui punto di forza è il continuo aggiornamento professionale, lo stretto rapporto con università e centri di ricerca, nonché il dialogo costante con le autorità di regolamentazione e vigilanza che operano nei rispettivi settori di competenza.

Diritto della Concorrenza
Pratiche Commerciali Scorrette
Diritto Civile e Commerciale
CONTATTACI
